Ad aprile arriva al Turi Ferro
La storia di tanti eroi nella Palermo di ieri. Uno spettacolo emozionante!

News

E’ il 23 maggio 1992. Sono le ore 17.58. Un’esplosione vicino allo svincolo di Capaci sventra la strada, mezza tonnellata di tritolo fa saltare in aria Giovanni Falcone. Nello stesso pomeriggio nasce un bambino, verrà chiamato Giovanni. Dodici anni dopo Giovanni è uno studente. Nella sua classe un compagno ripetente, e quindi più grande, minaccia lui ed i compagni, ma nessuno lo denuncia agli insegnanti per paura di ritorsioni.
Il padre, intuendo quello che sta succedendo, decide che è arrivato il momento di raccontare al figlio come mai, di tutti i nomi possibili, per lui è stato scelto proprio Giovanni.
Tappa dopo tappa, ripercorrendo i luoghi più significativi, nel racconto prendono vita i momenti chiave della storia di Giovanni Falcone. Riuscirà il nostro Giovanni a fare tesoro di quell’esempio eroico? Per l’adattamento teatrale di Carmelo R. Cannavò, in scena Carmelo R. Cannavò, David Cannavò, Nunzio Bonadonna, Diego Cannavò e Vincenzo Grancagnolo.Prenota la tua poltrona con il nostro Booking Online:

 https://www.teatrostabilediacireale.it/booking/spettacolo/step2.php?spettacolo=76