Debora Caprioglio

Biografia

Nata il 3 maggio 1968 a Venezia, a diciotto anni fu finalista del concorso "Un volto per il cinema" e poco dopo fu notata dal famoso attore e regista Klaus Kinski, che la lanciò nel mondo del cinema inizialmente come comparsa in "Nosferatu a Venezia" per poi farla debuttare come protagonista, al suo fianco, in "Grandi cacciatori" di Augusto Caminito. Ma fu Tinto Brass a farla conoscere definitivamente al grande pubblico affidandole la parte della protagonista nel film erotico "Paprika"

Dopo il giallo/erotico "Spiando Marina" ed il comico "Saint Tropez - Saint Tropez"Debora Caprioglio cambiò totalmente registro interpretando un ruolo drammatico in "Con gli occhi chiusi" di Francesca Archibugi. In seguito, abbandona il cinema per dedicarsi al teatro, al fianco di attori del calibro di Mario Scaccia, Franco Branciaroli, Mariano Rigillo e Corrado Tedeschi, e alla televisione, recitando in numerose miniserie e film TV.

Nel 2013 ritorna su un set cinematografico entrando nel cast del film "Il pretore", diretto da Giulio Base, in uscita nelle sale italiane nel 2014.

Sarà co-protagonista ne "L'Anfitrione" insieme a Enrico Guarneri.

Spettacoli Correlati