Luca Ward

Biografia

Luca Ward ha assorbito la recitazione insieme al latte materno: figlio degli attori Aleardo e Maresa Ward, a tre anni già lavorava in televisione. Da ragazzo inizia a recitare a teatro e da allora è tutta un'escalation.

Il doppiaggio è uno degli ambiti in cui si distingue maggiormente (è la voce italiana del grande Sean Connery e di miriadi di altri famosi attori, come Hugh Grant, Antonio Banderas, Alec Baldwin Pierce Brosnan, Russel Crowe ed Eric Roberts). Sul grande schermo inizia a lavorare insieme ai fratelli Taviani, in occasione di "Goodmorning Babilonia" e l'esperienza, oltre a rinnovare la sua passione per il cinema, gli apre le porte della fiction televisiva. Dal 1999 partecipa a serie di successo come: "La squadra", "Incantesimo 4", "Centovetrine", "Don Matteo 3", "Elisa di Rivombrosa 1 & 2". Dal 2005, con il film "Pompei, ieri, oggi, domani" inizia anche una carriera da attore protagonista in produzioni cinematografiche.

Eclettico artista, non può mancare l'esperienza teatrale nel suo vasto curriculum. Ritorna a calcare il palcoscenico insieme a Vittoria Belvedere con il musical "Tutti insieme appassionatamente" al Metropolitan di Catania.

Spettacoli Correlati