Milena Miconi

Biografia

Inizia la su carriera come modella e attrice da fotoromanzi, ma è conosciuta al grande pubblico come popolare showgirl e bravissima attrice.

Esordisce in teatro con lo spettacolo con "Atti Unici" di Neil Simon, diretta da Antonio Serrano, poi nel 1985 recita in "Se ne cadette o' Teatro" per la regia di Bruno Colella. Nel 1997 fa il suo esordio sul grande schermo e partecipa a due film: "Finalmente soli", diretta da Umberto Marino, e "Fuochi d'artificio", per la regia di Leonardo Pieraccioni nel ruolo di Virginia.

È poi la volta della televisione, con la serie televisiva S.P.Q.R., diretta da Claudio Risi e "Anni '50", per la regia di Carlo Vanzina; è ancora televisione, con la partecipazione alle fiction: "Don Matteo", "Tequila & Bonetti" e debutta su Canale 5 con il Bagaglino come "primadonna" nel varietà "BuFFFoni" con Pippo Franco, Leo Gullotta e Oreste Lionello.

Partecipa a due popolari fiction televisive: "Edda", e "San Pietro", regia di Giulio Base, nel ruolo di Maddalena. La carriera prosegue in televisione con "Il delitto di Via Poma", regia di Roberto Faenza, nel ruolo di una giornalista e in "Sarò sempre tuo padre" per regia di Lodovico Gasparini.

La Stagione Teatrale del "Turi Ferro" la vedrà protagonista, insieme a Diego Ruiz, nello spettacolo "La Stranissima Coppia".

Spettacoli Correlati