Marco Columbro

Biografia

Ha debuttato come attore teatrale nella seconda metà degli anni settanta, per poi dedicarsi alla conduzione di varietà televisivi; negli anni novanta è stato legato artisticamente a Lorella Cuccarini con la quale ha condotto diverse fortunate edizioni di varietà come "Paperissima" e "Buona domenica" e della maratona di beneficenza "Trenta ore per la vita" ed ha raccolto successi anche come attore di fiction.

Negli anni duemila, anche a causa di un aneurisma cerebrale che ha colpito il conduttore, la sua carriera televisiva ha subìto una battuta d'arresto in favore dell'attività teatrale. Dopo aver studiato psicologia e pedagogia all'Università di Firenze, da giovane ha lavorato, per dieci anni, in varie compagnie teatrali, fra le quali Compagnia della Forca, recitando a fianco a Dario Fo e Gaspare e Zuzzurro.

Dal 2003 in poi si dedica prevalentemente al teatro, portando in torunée, fra gli altri, l'addatamento teatrale di "Tootsie", "Romantic Comedy", e "Daddy Blues".

L'ultima sua "fatica" teatrale sarà messa in scena al Teatro Metropolitan, insieme al suo amico e collega Enzo Iacchetti nella commedia "Il Vizietto (La Cage aux Follies)".