La nuova Stagione Teatrale Nazionale 2015-2016
E' già attivo il nostro Booking Online: clicca in alto a questa Homepage su:

News

E' nostro piacere presentarvi in anteprima la Stagione Teatrale 2015/2016 del Teatro Stabile di Acireale.
Nonostante gli accadimenti imprevedibili che hanno caratterizzato questa stagione,  siamo certi di avervi offerto una programmazione di qualità…una qualità che si ripeterà anche la prossima stagione.
Come ogni anno, personaggi di alto livello calcheranno il palcoscenico acese per farvi divertire con le loro performance. Ce ne saranno per tutti i gusti…commedie brillanti, grandi classici, spettacoli che ci faranno divertire ma anche riflettere.
 
Grande novità: 3 spettacoli nazionali al Teatro Metropolitan inseriti negli abbonamenti ORO E TOPAZIO. E per rendervi tutto il più piacevole possibile, metteremo a disposizione un servizio pullman che vi condurrà, da Acireale, direttamente al Teatro Metropolitan (e ritorno)…meno stress più divertimento!
Si inizia con Vincenzo Salemme e lo spettacolo da lui diretto "Sogni e Bisogni", una commedia di fortissimo impatto comico, che vedrà protagonisti un modesto uomo qualunque ed il suo… “tronchetto della felicità”.
Inedito duo del teatro italiano, Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, saranno una coppia innamorata e litigarella nella commedia brillante “Quei due (il sottoscala)” di Charles Dyer.
Massimo GhiniGalatea Ranzi e Massimo Ciavarro saranno invece i protagonisti di “Un’ora di tranquillità” commedia di Florian Zeller.
Grandi nomi, grande teatro e grande divertimento.
 
Il cartellone acese offre altrettanta qualità, portando in scena nuovi nomi nazionali e prestigiose conferme locali.
Tuccio Musumeci sarà il nostro mattatore, riconfermato dal vostro numeroso gradimento. Torna in scena con “Piccolo Grande Varietà” un viaggio straordinario, dal Cafè-Chantant con un tripudio di lustrini e ballerine, passando per i raffinati anni Venti, fino ad arrivare ai moderni teatri di varietà ed al Musical americano in stile Broadway. Un cast formato da cantanti, ballerini, tenori, attori e cabarettisti che vi guideranno tra sketch, battute esilaranti e canzoni di ieri e di oggi.
Per la prima volta al Teatro Stabile di Acireale, arriva Pippo Franco con il suo one-man show “Svalutescion” in cui affronterà in modo ironico e sarcastico argomenti di attualità. Sul palcoscenico tutta l’irriverenza di un comico di razza.
Torna la “leonessa” del teatro siciliano: Guia Jelo sarà una perfetta “Bisbetica Domata” nel grande classico di William Shakespeare.
Tre grandi donne calcheranno il palcoscenico del Turi Ferro, che ci delizieranno con la loro bellezza e simpatia. Iva ZanicchiBarbara Bouchet e Corinne Clery saranno… “3 donne in cerca di guai!” divertentissima commedia che quest’anno ha già avuto un enorme successo in tutta Italia registrando ovunque il tutto esaurito. 
Torna in scena anche Pippo Pattavina con un classico che ha fatto divertire le platee di tutta la Sicilia: “L’altalena” di Nino Martoglio. Un testo comico nel pieno della tradizione dialettale siciliana che non può mancare!
Ci sarà il tempo per ridere e anche quello per riflettere. Il Teatro Stabile di Acireale e il Centro Studi Artistici sono onorati di presentare lo spettacolo “23 maggio 1992” ispirato ai tragici fatti della stage di Capaci nel quale persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie e gli agenti di scorta. Ispirato dal libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando, un bambino e un padre cercheranno di capire, e farci capire, come la mafia non abbia solo condizionato la vita di coloro che la combattono ma anche quella di tutti noi, e di quanto sia importante combatterla partendo anche da piccoli gesti quotidiani. Ad interpretarlo un superlativo Carmelo R. Cannavò.
A chiudere questo cartellone ci sarà Salvo Saitta che porterà in scena la commedia del grande drammaturgo veneto Carlo Goldoni: “I Rusteghi”.  
Abbiamo selezionato per voi una programmazione ricca di novità e grandi nomi per regalarvi un anno pieno di emozioni!
Vi aspettiamo numerosi…a Teatro!