Salvatore Giuliano Musical
Lo spettacolo, che ha fatto emozionare il cuore di migliaia di italiani nel 2001 e nel 2010, è tornato sul palco in una nuova veste: un cast completamente rinnovato, nuove scenografie, nuove luci, una nuova regia e le toccanti musiche originali del M°Dino Scuderi.

News

Su esclusiva concessione di MediterrArea, a dare nuovi colori alla storia del bandito Salvatore Giuliano, è stato il tocco del performer di musical Roberto Rossetti (La Bella e La Bestia, Karol Wojtyla – La vera Storia e già nel cast della versione originale, con protagonisti Giampiero Ingrassia e Barbara Cola) che ha deciso, producendo in collaborazione con A.S.D Ritmosfera di Serena Bianchini, di riportare in scena una storia tutta italiana, ricca di leggenda e dal grande sapore italiano attraverso una nuova regia fresca e d’impatto.

Sul palco un cast di giovani artisti, molti veterani e altri alle prime esperienze teatrali.

Da questo la definizione di “school-edition”: la costruzione dei personaggi, delle scene e dei brani è stata realizzata all’interno di un percorso formativo curato da Roberto Rossetti in collaborazione con A.S.D Ritmosfera, concluso con il debutto nazionale.

Lo spettacolo è stato presentato in anteprima assoluta gli scorsi 8, 9 e 10 maggio 2015 al Teatro Divina Provvidenza di Porto Potenza Picena, in presenza di grandi ospiti del teatro italiano. A partire dallo stesso autore Dino Scuderi, poi Saverio MarconiSimone PieroniGabriella Eleonori e Giovanni Moschella. Tre repliche che hanno registrato un’indimenticabile standing ovation di oltre 10 minuti ogni sera. Un successo di pubblico ha accolto a braccia aperte la nuova versione dello spettacolo.